REALIZZAZIONE E MANUTENZIONE
GIARDINI
AREE VERDI E PARCHI
STRUTTURE IN LEGNO
LAGHETTI, PISCINE
IMPIANTI DI IRRIGAZIONE
Ibs Group
Fontanella (BG) info@groupibs.it

PROGETTAZIONE E ARCHITETTURA DEL VERDE

Un bel giardino non può essere realizzato senza prima aver esaminato una serie di fattori: ambientali, tecnici o estetici secondo i gusti del cliente.
Il giardino è come una macchina che deve funzionare alla perfezione in cui ogni elemento ha una funzione e una valenza in armonia con le altre.
Scegliere quali piante e dove inserirle, pensando alla loro irrigazione e agli altri elementi decorativi con cui mettera in contesto è un lavoro di alto livello che richiede conoscenze tecniche ed agronomiche specifiche.
Il progettista è una figura altamente specializzata, perfetta fusione tra architetto e ingegnere del verde in cui la componente pratica ha un ruolo chiave.
Stacks Image 125
SOPRALLUOGO
Il nostro staff si reca nel luogo dove si dovrà realizzare il giardino, prende nota delle misure dell'area, possibili ostacoli, tipo di terreno, condizioni climatiche, posizione e orientamento al sole e preferenze richieste dal cliente
Stacks Image 126
SVILUPPO
Con le informazioni raccolte, con tecnologia CAD, si procede alla realizzazione di un disegno tecnico bidimensionale in cui si posizionano le tipologie di piante e fioriture più adatte, manto erboso, eventuali strutture in legno, pavimentazione, elementi decorativi e quanto richiesto dal cliente.
Successivamente viene sviluppata l'impiantistica adatta al progetto, per le funzioni di irrigazione e illuminazione.
Stacks Image 127
PRESENTAZIONE DEL PROGETTO E SIMULAZIONE 3D
La fase finale è la consegna al cliente del progetto definitivo, che dove richiesto è accompagnato da una simulazione fotografica con rendering tridimensionale del giardino integrato alla struttura architettonica o ad altri elementi esistenti.
Grazie a questa tecnologia è possibile prendere immediatamente coscienza di quanto si andrà a realizzare e sarà più facile per il cliente immaginare il risultato definitivo.